1° giorno TRIESTE
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza, via autostrada, per il FRIULI. Colazione servita a bordo. Soste in corso di viaggio per il ristoro e pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a TRIESTE, incontro con la guida e visita alla città a piedi. Trieste è un compendio incredibile di eleganti architetture asburgiche e di caffè storici, con un mare che sembra quasi entrare nella città. Un mare che l'ha resa cosmopolita: sono visibili i segni del culto cattolico, evangelico, valdese, serbo-ortodosso, greco-ortodosso ed ebraico, con un ex ghetto popolato di rigattieri e antiquari. Cena in ristorante. Dopo cena possibilità di recarsi in Piazza Unità d’Italia, che si trasforma in un parterre dedicato alla grande musica internazionale: il Barcolana Music Festival, dedicato in particolare ai più giovani, è una rassegna di grande musica a ingresso gratuito. (la sosta dopo cena dipende dove sara’ situato l’hotel). Nella grande Arena Barcolana, a pochi passi dalle imbarcazioni ormeggiate e dalla Stazione Marittima, l’evento culturale Barcolana di Carta coinvolge gli appassionati di letteratura di mare. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.
2° giorno TRIESTE E LA BARCOLANA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per assistere a questa magnifica manifestazione: la Barcolana . La formula che contraddistingue La Barcolana rendendola un evento unico nel panorama velico internazionale è la partenza. Infatti tutti gli sfidanti, velisti professionisti e semplici appassionati, si posizionano su una singola linea di partenza per gareggiare, fianco a fianco, su imbarcazioni di varie dimensioni che vengono suddivise in categorie a seconda della lunghezza fuori tutto. Alla partenza un colpo d’occhio unico: oltre duemila barche, portate dai timonieri che animano i circuiti mondiali della vela, dai regatanti per passione e dai croceristi, tutti stregati da un evento al quale ogni uomo di mare, almeno una volta, deve partecipare. Il percorso è un triangolo con disimpegno lungo circa 13 miglia, con partenza tra Barcola e Miramare e arrivo di fronte a piazza Unità d’Italia. Pranzo libero . Nel pomeriggio ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
La quota comprende:
viaggio in bus GT – colazione a bordo - sistemazione in hotel 3* (anche fuori Trieste) - trattamento di ½ pensione – bevande ai pasti – visita guidata di Trieste – radioguide - assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore Marco Viaggi.
La quota non comprende:
tassa di soggiorno – mance ed extra in genere – pranzi – ingressi – assicurazione annullamento – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Si prega di segnalare eventuali allergie e/o intolleranze alimentari
WhatsApp Chat